I profili di questa raccolta sono adatti ai più svariati tipi di modelli volanti (radioguidati e non); le coordinate sono limitate ad un ridotto numero di stazioni, secondo la classica nomenclatura NACA.
Sono altresì presentati tutti i parametri geometrici fondamentali per il confronto tra profili diversi.
Milioni di aeroplani ed aeromodelli sono stati realizzati, in questo secolo, impiegando questi profili, a suo tempo disegnati in base a teorie e considerazioni, che sono ben lungi dall'esser considerate obsolete.
A tutt'oggi, per applicazione aeromodellistiche, non è affatto dimostrata la superiorità "tout court" dei moderni profili tracciati all'elaboratore elettronico; ciò è dovuto al fatto che non si è ancora trovato un valido modello matematico per rappresentare la bolla laminare che si forma a bassi Numeri di Reynolds (sotto a 100.000). 215 x 300.
Pagine 90, illustrazioni 4, tracciati e coordinate di oltre 300 profili.
VOLUME IN COPIA ANASTATICA
I profili di questa raccolta sono adatti ai più svariati tipi di modelli volanti (radioguidati e non); le coordinate sono limitate ad un ridotto numero di stazioni, secondo la classica nomenclatura NACA.
Sono altresì presentati tutti i parametri geometrici fondamentali per il confronto tra profili diversi.
Milioni di aeroplani ed aeromodelli sono stati realizzati, in questo secolo, impiegando questi profili, a suo tempo disegnati in base a teorie e considerazioni, che sono ben lungi dall'esser considerate obsolete.
A tutt'oggi, per applicazione aeromodellistiche, non è affatto dimostrata la superiorità "tout court" dei moderni profili tracciati all'elaboratore elettronico; ciò è dovuto al fatto che non si è ancora trovato un valido modello matematico per rappresentare la bolla laminare che si forma a bassi Numeri di Reynolds (sotto a 100.000). 215 x 300.
Pagine 90, illustrazioni 4, tracciati e coordinate di oltre 300 profili.
VOLUME IN COPIA ANASTATICA